Racconto di novembre

Bao GuCari lettori, eroici direi, proseguo il mio impegno di scrivere un racconto al mese.

E veniamo dunque al racconto di novembre.

Siamo in epoca Song (960-1279). La dinastia Song fu fondata dall’imperatore Song Taizu, il quale usurpò il trono degli Zhou Posteriori, mettendo fine al periodo delle Cinque Dinastie e Dieci Regni, sorto nel 907 alla caduta della dinastia Tang.

E’ un epoca antica della Cina, se non antichissima, ma ricca di fermenti e di scoperte, anche scientifiche. Dunque è sicuramente un periodo interessante, vivace e riccco di opportunità narrative.

La mia storia ha per protagonista una donna medico, la bella e giovane Wu Lánhua, figlia di un malvagio e corrotto funzionario pubblico, il terribile Wu Kang . Non sono personaggi storici, ma si ricollegano alle storie e alle leggende del periodo.

Un giorno mentre Lánhua è in viaggio, su una portantina decorata, con il suo seguito e le sue insegne che la identificavano, anche da lontano, viene rapita.

Viene portata nel nascondiglio di un celebre brigante della zona, gravemente ferito. E le viene chiesto di curarlo, data la sua fama quasi leggendaria di guaritrice.

Il brigante si chiama Li Jian. È di nobili origini, coraggioso, leale, pieno di doti e non si opponeva all’ Imperatore ma alla corruzione e alle ingiustizie dilaganti nella sua provincia.

Mentre lei lo cura fanno amicizia e si innamorano. Quando lui guarisce, e sono sul punto di separarsi e lui vuole ricompensarla, scopre che è la figlia di  Wu Kang, il suo acerrimo nemico. E le cose si complicano.

Ci sarà il lieto fine?

Non l’ ho ancora deciso, ma lo scoprirete se leggerete il racconto.

A presto Shan::

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...