Promozione gratuita: un bilancio #2

by Giulia

1Dal 7 all’ 8 maggio ho fatto una promozione gratuita su Amazon per I racconti di Shanmei #Vol1, è andata meno bene che per il mystery, solo una ventina di copie scaricate. Ho diffuso un po’ la notizia, come l’altra volta, ma ho notato minore interesse, anche se una recensione c’è stata. Certo era un ebook del 2015, non esattamente una novità. A suo tempo ha venduto abbastanza bene, certo non cifre strepitose, sempre considerando il costo di 0, 99 Euro. Per ora sembra che ai miei lettori i miei raccontini piacciano, perlomeno chi non li ha graditi non ha lasciato traccia. Certo appartengono a un genere che si potrebbe definire umoristico. La politica delle promozioni gratuite paga? Ovvero attira nuovi lettori? Non lo so dire. So per certo che non è una conversione immediata in copie comprate. Rientra più nel magmatico e indistinto campo della pubblicità. Circola il tuo nome, e può essere un bene o un male. Naturalmente dipende da cosa scrivi. Certo sfori in un campo di lettori che non sono i tuoi, che incuriositi si avvicinano a te, neanche tanto convinti. Ma è gratis! Mal che vada lo cancello dall’ ebookreader.

