Promozione gratuita: un bilancio

by Giulia

1Dal 28 al 30 aprile ho fatto una promozione gratuita su Amazon per questo ebook: Un gioco di pazienza: Un racconto giallo nella Cina misteriosa di inizio ‘900. Non esattamente una mossa strategica in un piano articolato di marketing, da guru in giacca e cravatta, più che altro un “dai amico proviamo, vediamo come va a finire“. E devo dire non ce l’ho fatta, a raggiungere le 100 copie scaricate, ma ci sono andata vicino. Su scherzo, sono moderatamente soddisfatta. Diciamo una media di 30 copie scaricate al giorno, e fino ad ora 3 recensioni, piuttosto lusinghiere. Almeno sono copie scaricate gratuite sicure, niente virus, niente addebiti nascosti sulle vostre carte di credito. Di queste quasi 100 lettori, alcuni lo leggeranno, (preventiviamo una minima % di accumulatori, tanto è gratis), ad alcuni piacerà, alcuni altri ancora saranno interessati a leggere altri miei lavori. Lo dice la statistica! Nei prossimi giorni arriveranno altre recensioni (speriamo), e si spera nuovi acqusiti (speriamo, speriamo). Ci ho perso una ventina di euro in royalties, ma tanto se non era gratis non lo prendevano, quindi perso è una parola grossa. Consideriamolo un investimento, un investimento sui miei lettori. Buone letture!

