Oggi sono molto felice!

by Giulia

shanmei2Oggi sono molto felice! Ho trovato in rete un post che dice cose molto lusinghiere sul II volume dei miei racconti. Davvero una sopresa inaspettata di una lettrice (che è anche scrittrice) che ha trovato del tempo per parlare dei miei racconti in modo approfondito, con un lungo articolo. Non mi sto sbrodolando, ma non me l’aspettavo per cui sono ancora più felice. Al tempo sì su Splinder avevo molti (va facciamo alcuni) lettori, e ricevevo anche pareri lusinghieri, ma ora avendo fatto un piccolo ma deciso passo avanti, avendo provveduto a far fare un leggero editing (ho disatteso molti consigli di quel santuomo del mio editor, devo confessarlo, anche Gordon Lish avrebbe avuto vita dura con me), avendoli messi a pagamento su Amazon (certo a prezzi accessibili a tutti, ma son sempre soldi) beh pensavo che sarebbe stato se non difficile diverso. Lo confesso non ho ancora moltissimi lettori, ma spero che un giorno cresceranno, e anche i pareri critici sono i benvenuti. Se ho intrapreso questa strada devo ringraziare due insospettabili, loro davvero veri scrittori, (non come me che infondo resto e sono un umile blogger), Sergio Altieri e Gianpaolo Zarini, quest’ultimo davvero prezioso, quando Splinder chiuse lui salvò tutti i racconti lì pubblicati e me li spedì, permettendomi di conservarli. Non è necessario dire che senza di lui sarebbero andati tutti perduti. E oggi Kara Lafayette mi ha fatto davvero pensare che non è stato tutto inutile. Per nuovi aneddoti, alla prossima.

