I racconti di Shanmei #Vol2 – In lavorazione

by Giulia

tumblr_nvup8h1pon1sfie3io1_1280 Allora i racconti del volume 2 ci sono, sono stati scelti e sono Il negozio dell’antiquario, Asimov e la famiglia Brambilla, Manichini, Conseguenze, Un colpo di fortuna!, L’avvitatore di penne, Non c’è posto al mondo, Vedo e prevedo. 8 racconti su cui il mio editor sta ancora lavorando, e vi confesso sono piuttosto in ansia e curiosa (quanto voi spero) di vedere cosa verrà fuori.  Non sono di quelli che criticano il lavoro del proprio editor costringendolo a spiegare in sanscrito ogni singola correzione o modifica, ma lo spirito di David Foster Wallace si vede staziona intorno a me, mettendomi il dubbio: e se diventeranno altri racconti? DFW ce l’aveva coi traduttori, avercela in senso molto lato, riteneva che i suoi libri fossero troppo americani per poterli tradurre, che insomma le traduzioni sarebbero state altri libri. Io sono più fiduciosa e fatalista. E non oso disturbare il lavoro di un professionista che sta mettendo il suo tempo al mio servizio per chiedere lumi. Non c’è niente di più fuori luogo che un autore in ansia, quasi stesse fumando sigari davanti a una sala parto.  Anche se spero che per Natale potremo uscire, così potrò accontentare due dei miei lettori che hanno chiaramente espresso il desiderio di leggere un seguito. Quella che vedete su è l’immagine che ho scelto per la copertina, sempre che la Coca Cola non mi faccia causa, ma la testa del baldo giovane copre in parte il marchio, quindi forse sono salva. :: Shan

